La Via Crucis del venerdì Santo come non si era mai vista. Senza fedeli, solo con i sacerdoti, capitanati dal prevosto don Cesare Polvara, il sindaco Tiziano Belotti, la comandante della Polizia Locale Silvia Contrini e un rappresentante dell’associazione Rovato soccorso.
La Via Crucis nella città deserta
La processione ha preso il via alle 20 dalla chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. Due le benedizioni: una in piazza Cavour e una davanti al centro di riabilitazione Spalenza-Don Gnocchi. Il Coronavirus ha cambiato inesorabilmente il mondo di vivere la Pasqua. Ma non ha indebolito la fede delle comunità, che sono però duramente messe alla prova dalla sofferenza e dai sacrifici che stanno affrontando.
A Erbusco la benedizione
Nel pomeriggio a Erbusco don Luigi Goffi ha impartito sul sagrato della chiesa parrocchiale la benedizione alla sua comunità con la reliquia della Santa Croce. Il video è stato realizzato dal fotoamatore Vittorio Paganotti.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)