La truffa: fingono di essere restati senza benzina e senza soldi, due uomini fermati a Vestone
Nei loro confronti è scattata la denuncia, vittime due ignari cittadini

La truffa: fingono di essere restati senza benzina e senza soldi, due uomini fermati a Vestone.
A Vestone la truffa
É andata in scena nel comune della Valle Sabbia la truffa che ha visto come protagonisti due uomini. Questi ultimi, in particolare, fermavano le auto che transitavano sulla pubblica via fingendo di essere rimasti senza benzina e senza soldi essendo impossibilitati a prelevare con un bancomat fuori uso.
A cascarci sono stati due ignari cittadini i quali sono stati accompagnati da uno di loro al bancomat per prelevare il contante. Nel frattempo le strane manovre sono state notate da dei cittadini che hanno contattato subito la Polizia Locale. Il tempestivo intervento degli agenti ha consentito di fermare dapprima un soggetto che si trovava ancora sul posto in auto e poi il complice che nel frattempo era andato a prendere i soldi al bancomat con i due giovani. Sul luogo del fatto sono poi sopraggiunti anche i due malcapitati, che tornando indietro per caso , avevano notato la presenza degli agenti impegnati nel controllo ed incuriositi si erano fermati per chiedere cosa fosse successo. Ai due giovani, sorpresi per l'accaduto, sono stati restituiti i soldi che avevano precedentemente consegnato ai due malfattori.
Cosa è stato scoperto sull'auto
Da una perquisizione effettuata sull'auto sono stati trovati altri soldi che sono stati sequestrati in quanto ritenuti provento dell'attività illecita. É stato inoltre scoperto che all'interno del veicolo vi era carburante sufficiente per percorrere ancora parecchi chilometri, diversamene da quanto dichiarato dai due. I due uomini, residenti all'estero, avevano inoltre dichiarato di essere venuti in vacanza sulle sponde del lago d'Idro ma non hanno saputo dire in quale strutture ricettiva alloggiassero.
Nei loro confronti è scattata una denuncia per truffa in concorso, hanno quini lasciato subito la Valle Sabbia.