La “terra dei fuochi” continua ad ardere, altro incendio alla discarica di Bedizzole

Si sta svolgendo in questo momento il presidio organizzato dal Comitato Cittadini di Calcinato dopo la lettera inviata dallo stesso comitato al Prefetto Attilio Visconti

La “terra dei fuochi” continua ad ardere, altro incendio alla discarica di Bedizzole
Montichiari, 27 Luglio 2019 ore 10:06

Incendio nella notte alla discarica Green Up, ex Faeco, sul confine tra Bedizzole e Calcinato. Solo pochi giorni fa un altro incendio aveva interessato la vicina A2a Ambiente.  Al lavoro fino a questa mattina le autobotti dei vigili del fuoco, sul posto anche la polizia locale.

Incendio alle Green Up di Bedizzole

Presidio

Si sta svolgendo in questo momento il presidio organizzato dal Comitato Cittadini di Calcinato dopo la lettera inviata dallo stesso comitato al Prefetto Attilio Visconti. “Gentilissimo Prefetto, ci aiuti lei. Qui stiamo soffocando”. L’invito a partecipare al presidio è stato inoltrato anche al sindaco di Bedizzole Giovanni Cottini e a quello di Calcinato Nicoletta Maestri.

Odore acre in molte zone del paese

“Di nuovo una discarica che brucia – tuona Laura Corsini del Comitato – L’odore acre è percepibile tutt’ora in molte zone di Calcinato. Stiamo parlando di fluf e plastiche. Cosa stiamo respirando?”.

Top news regionali
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia