Nei guai!

La "svista" si ripete: bar chiuso, il titolare serviva senza mascherina

Comminata inoltre una sanzione amministrativa di 400 euro.

La "svista" si ripete: bar chiuso, il titolare serviva senza mascherina
Pubblicato:

Continua in maniera incessante l’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere nella lotta alla prevenzione della diffusione della Pandemia da Covid-19.

Norme anti contagio

Proprio in questi giorni, con l’aumentare dei contagi, sono stati intensificati i controlli. Controlli finalizzati appunto ad attestare il rispetto delle ormai chiare normative di prevenzione quale l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie aeree, distanziamento sociale, cartellonistica di avviso, gel sanificante nelle postazioni di lavoro e servizio. Insomma, da oltre un anno queste normative fan parte del quotidiano e sino ad oggi hanno dato i loro frutti.

Chiusura locale e sanzione amministrativa

Di fatto però, l’attenzione preventiva dell’Arma dei Carabinieri, sempre proiettata a mirati accertamenti, nella serata di giovedì 18 novembre, durante un mirato controllo nel comune di Casaloldo, ha permesso di accertare che il titolare dell’attività commerciale “Bar Centrale” serviva i clienti di quel locale privo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Per il titolare è scattata l’immediata sanzione amministrativa di euro 400 e l’attività commerciale è stata sospesa per giorni 5. Adesso sarà la Prefettura di Mantova a valutare l’eventuale sospensione con un massimo di giorni 30. Non si tratta, tuttavia di un caso isolato, sempre in provincia di Mantova nei giorni scorsi per gli stessi motivi i Carabinieri della Compgnia di  Castiglione delle Stiviere hanno disposto la chiusura di una panetteria. 

Seguici sui nostri canali