La sesta edizione della Magnifica Salodium è da record

La sesta edizione della Magnifica Salodium ha registrato ottocento iscritti con soddisfazione da parte dell'organizzazione a cura della Garda Running

La sesta edizione della Magnifica Salodium è da record
Pubblicato:
Aggiornato:

La sesta edizione della Magnifica Salodium Trail è andata in scena oggi (domenica 24 febbraio) a Salò.

Edizione da record

I partenti, alle 9.02, sono stati ben ottocento, un risultato record per la Magnifica Salodium:

«Si tratta di un grande risultato che ha fatto brillare i nostri occhi e il nostro cuore. A completare il tutto una cornice naturale fantastica che vede davanti il lago di Garda e dietro il monte San Bartolomeo valorizzata da una giornata baciata dal sole» hanno dichiarato gli organizzatori.

La gara è inserita nel calendario Uisp Traial bresciano

La corsa podistica organizzata da Garda Running Asd, è inserita nel calendario Uisp Trail bresciano  ed è valida quale quarta prova della Uisp Winter Trail 2018/2019. La competizione è avvenuta in ambiente prealpino e si è svolta su un percorso di circa 20 chilometri con un dislivello di + 950 metri. Il tutto all'interno di sentieri e strade del Parco Alto Garda Bresciano.

Il percorso ha offerto ai partecipanti una vista magnifica sul golfo di Salò passando alla rocca di Manerba, fino a Sirmione. Il passaggio sul lungolago Zanardelli di Salò è stato straordinario. I podisti, inoltre, hanno attraversato un territorio che conta ben dieci chiese.

Organizzazione impeccabile

Il Lino Turina è stato il punto di arrivo e partenza dei podisti. Questi ultimi hanno potuto usufruire di docce e spogliatoi, del deposito borse, i massaggi post gara (a cura del Centro Medico Equilibrio) di Salò e il  graditissimo Pasta Party. A ciò si aggiungono i tre punti di ristoro al chilometro sesto, undicesimo  e quindicesimo e uno all'arrivo.

A partecipare anche i non agonisti: per loro il percorso nella versione non competitiva di 11 chilometri con un dislivello di + 350. Esso si rifà ai primi 6,5 chilometri e gli ultimi 4,5 chilometri della gara maggiore.

 

 

TORNA ALLA HOMEPAGE

 

Seguici sui nostri canali