La rotonda è pericolosa? Dossi in arrivo a Cologne

Proprio questa mattina il sindaco Carlo Chiari e l'assessore all'Urbanistica Marco Garza hanno incontrato i tecnici provinciali per sbloccare la situazione.

La rotonda è pericolosa? Dossi in arrivo a Cologne
Pubblicato:
Aggiornato:

La rotonda è pericolosa? Dossi e semaforo in arrivo sulla statale di Cologne. L'ultimo incidente a causa di una presunta mancata precedenza è avvenuto giovedì sera (ieri).

La rotonda è pericolosa? Dossi in arrivo a Cologne

L'incidente di ieri sera, giovedì, sulla statale 573 di Cologne è stato solo l'ultimo di una lunga serie. A finire in ospedale a causa dello scontro fra due auto in transito in rotonda sono state una colognese 40enne e il figlio. La loro auto è stata sbalzata in aria dopo essere stata colpita da un'altro veicolo proveniente da Coccaglio. La Polstrada di Darfo sta ricostruendo l'accaduto a seguito dei rilievi, ma sembra si sia trattato di una mancata precedenza. Inoltre la seconda auto (quella che si dirigeva verso Palazzolo) viaggiava a una velocità non indifferente. In ospedale anche la 54enne al volante e il figlio.

Sembra che le condizioni dei ricoverati siano stabili. L'Amministrazione, però, conscia del pericolo costituito dall'incrocio, ha approvato un progetto per l'installazione di un dosso e un impianto semaforico pedonale. "Abbiamo approvato il progetto e stanziato i fondi per realizzare un dosso e un semaforo a chiamata per i pedoni - hanno commentato gli amministratori - Si attende che l'autorizzazione della Provincia, che ha alcuni dubbi sulle soluzioni". Proprio questa mattina il sindaco Carlo Chiari e l'assessore all'Urbanistica Marco Garza hanno incontrato i tecnici provinciali per sbloccare la situazione.

 

Seguici sui nostri canali