Cronaca

La Provincia finanzierà la Bretella

Grande soddisfazione per l'Amministrazione di Bagnolo Mella

La Provincia finanzierà la Bretella
Cronaca Bassa, 23 Ottobre 2017 ore 11:35

La Provincia finanzierà la Bretella di Bagnolo Mella.

TRAGUARDO

La Provincia finanzierà la Bretella di Bagnolo Mella. Questo è un grande risultato per il Comune di Bagnolo che può finalmente esultare. Dopo anni di attesa, grazie all’intervento della Regione, sono stati approvati dalla Giunta lombarda una serie di interventi per l’adeguamento della viabilità, compresa la famosa Bretella. Tra questi è previsto sulla sp 45 bis, la costruzione e il completamente della tratta di collegamento con la Sp VII, per deviare dunque il traffico del centro abitato di Bagnolo Mella. Un finanziamento da 1,5 milioni di euro.

IL RUOLO DELLA REGIONE

"La Regione Lombardia ha dimostrato ancora una volta un interesse reale e concreto per il territorio bresciano - ha spiegato l’assessore regionale Simona Bordonali -. Sono particolarmente soddisfatta per il finanziamento destinato a Bagnolo Mella. Avevamo promesso che ci saremmo battuti per ottenere queste risorse e finalmente il risultato è arrivato. I bagnolesi attendono questa variante da tanti anni e ora grazie ai fondi distribuiti dalla Regione, sarà possibile completarla".

LA SODDISFAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE

"Questo è un risultato importante. La nostra Amministrazione ha voluto fortemente e perseguito con grande tenacia - ha sottolineato il primo cittadino Cristina Almici-. Desidero ringraziare l’assessore Simona Bordonali che si è fatta carico in prima persona della situazione della Bretella. Un ringraziamento che estendo anche al governatore Roberto Maroni, sempre molto sensibile alle nostre richieste. Finalmente il sogno è realtà. Questa notizia ci ha reso davvero contenti. Questa infrastruttura la riteniamo fondamentale. L'obiettivo era continuare a liberare il territorio di Bagnolo Mella dal traffico che coinvolge in modo pesante il centro cittadino. Ora ci accorderemo quindi con la Provincia di Brescia. Sia per le tempistiche ma anche per sistemare tutte le pratiche burocratiche

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie