La Provincia dice no a nuove discariche

Tra i manifestanti al sit-in non sono mancati esponenti del gruppo Mamme di Castenedolo e Comitato Cittadini di Calcinato.

La Provincia dice no a nuove discariche
Pubblicato:
Aggiornato:

La Provincia dice no a nuove discariche.

Mozione approvata all'unanimità

E' infatti stata approvata, durante il pomeriggio di lunedì 24 settembre, all'unanimità la mozione presentata dal Consigliere Marco Apostoli della lista Provincia Bene Comune la mozione che chiede una moratoria del conferimento dei rifiuti speciali in provincia di Brescia e il blocco di nuove autorizzazioni all’apertura di nuove discariche per i prossimi cinque anni.

Leggi anche: Ampliamento della discarica a Travagliato?

La felicità dei Comitati

Grande giubilo da parte dei comitati ambientalisti provenienti da diversi paesi della provincia riuiniti in un sit-in davanti al Broletto per ribadire a tutto il mondo politico l'importanza dell'approvazione di questa mozione. Non sono mancati slogan contro la discarica Castella2,  l’impianto destinato a smaltire 905 mila metri cubi di rifiuti tra Rezzato e Buffalora, per il quale la Provincia ha dato il via libera durante la conferenza dei servizi della scorsa settimana. Tra di loro non sono mancati esponenti del gruppo Mamme di Castenedolo e Comitato Cittadini di Calcinato.

La Provincia dice

 

 

Seguici sui nostri canali