La prima pagina di Garda Week, edizione bresciana e veronese

La prima pagina di Garda Week, edizione bresciana e veronese
Pubblicato:

Edizione bresciana 

L’editoriale. Trump chiude le porte all’Occidente. Dopo la dura campagna contro gli immigranti provenienti da Paesi musulmani e dall’America Latina, in particolare il Messico, ora è il turno dell’Europa. Profughi.

Il Prefetto di Brescia Valerio Valenti dice la sua in tema di profughi. «Siamo arrivati a 3000 migranti richiedenti asilo…»

Storie. Ci lasciano due importanti uomini. Gian Battista Massardi ex assessore e vicesindaco di Puegnago e don Fausto Prandelli parroco di Toscolano dal 1998. Padenghe.

La storia di Dario colpito da MCS (sensibilità chimica multipla), patologia fino a pochi anni fa sconosciuta. «Cerco di lavorare la notte»

Salò. Domenica Baccolo «nonna degli Alpini» festeggia 104 anni circondata da figli, nipoti e la grande famiglia della Monte Suello. Il segreto per vivere a lungo? «Mangiare poco, un bicchiere di vino e volersi bene»

Desenzano. Doppio lutto per la città: ci lasciano Angelo Girelli, 80 anni, colonna portante di «Cuori Ben Nati» e Laura Medeghini la gioielliera di soli 52 anni.

Lonato. La giovanissima lonatese del 1998 Alessia Panza protagonista di concerti in Italia e all’estero nonché vincitrice di concorsi canori e bandistici è il futuro della lirica. Il gioc

LE SIMPATICHE ZAMPETTE è quasi agli sgoccioli, ultimo mese per votare. Il coupon da 5 punti della scorsa settimana ha dato una sferzata alla classifica

 

Edizione veronese

Buon cibo casereccio, birra artigianale e musica live come fulcro della serata. America? No, Pastrengo. Il nuovo locale “Fabemolle” fa scintille.

 

3000 profughi richiedenti solo a Brescia Valerio Valenti è prefetto di Brescia, quindi rappresentante del Governo sul territorio. Dottor Valenti, parliamo di profughi: “Siamo arrivati a 3000 migranti richiedenti asilo…”.

 

L’Italia deve andare oltre al boicottaggio I dazi decisi dal presidente Trump chiudono le porte anche all’Occidente. Dopo la durissima campagna contro gli immigrati provenienti dai Paesi musulmani, ma anche dall’America Latina, soprattutto dal vicino Messico, ora è la volta dell’amica Europa, o forse ex amica.

 

Matteo e Marco: viva gli sposi Un amore che non conosce confini quello di Matteo Chincarini e Marco Artina. I due giovani hanno celebrato le loro nozze a Lazise, con un rito che prima d’ora non s’era mai visto.

 

Volata finale verso il trionfo Ultimo mese del gioco che ha trascinato lettori e concorrenti in una battaglia all’ultimo voto. La scheda da 5 punti ha infatti dato una scossa alla classifica.

 

Quando Claudio lasciò la movida per la pesca La vita di Claudio Loro cambia quando conosce un ex calciatore professionista che fa il pescatore. Decide di imitarlo. “Ho seguito il cuore e ho iniziato a lavorare in barca. Anche nelle tempeste.”

 

Posto fisso? No, grazie! Meglio la mia bicicletta “Posto fisso? No, grazie”, ha risposto Fabio Boeti, consulente di biciclette sul lago. Lui non è un noleggiatore come altri. La sua storia inizia molti anni fa: ci sono problemi, lascia il lavoro per salire in sella alla bici dalla quale non scenderà più.


Seguici sui nostri canali