La piscina di Viale Piave riapre al pubblico da lunedì 8 settembre 2025.
Riapre al pubblico la piscina di Viale Piave
L’esecuzione del secondo lotto dei lavori di manutenzione straordinaria hanno interessato per tutta l’estate la piscina comunale di Viale Piave 30 a Brescia. Si tratta di lavori previsti dal comune e già finanziati nel 2024 con un milione di euro complessivi per la manutenzione degli impianti sportivi.
Nel 2024 si era provveduto al rifacimento del controsoffitto della vasca grande della piscina. Ora i lavori hanno riguardato la completa sistemazione delle zone docce maschili e femminili con rimozione della pavimentazione esistente e l’abbattimento delle barriere architettoniche, la sostituzione dei sanitari, degli accessori docce e bagni e tinteggiatura finale. Inoltre, si è provveduto alla sostituzione dei serramenti esistenti per migliorare l’isolamento termico e aumentare il confort ambientale interno.
Spesa da oltre 300mila euro
Per questo secondo, e ultimo, importante intervento sull’impianto natatorio di viale Piave, la Giunta comunale ha imputato una spesa totale di 372mila euro. L’impianto riaprirà al pubblico lunedì 8 settembre 2025 per l’attività natatoria, mentre è già attiva la segreteria per effettuare le iscrizioni ai corsi per coloro i quali non siano riusciti attraverso la procedura online.
La gallery
GUARDA LA GALLERY (5 foto)