La parrocchia della città si fa social, aggiornamenti ed eventi finiscono su Youtube
Online il cammino quaresimale e le iniziative degli oratori. Eventi, incontri e spiritualità per una comunità più unita.

Anche la comunicazione parrocchiale ormai non può prescindere dall’utilizzo dei social e in particolare dalle piattaforme che permettono la diffusione di video notizie. Ecco che anche don Cesare Cancarini e don Stefano Ambrosini spesso utilizzano Youtube per raccontare ai fedeli la programmazione pastorale o gli eventi culturali che caratterizzano un periodo particolare, lo hanno fatto anche per la Quaresima.
Il cammino quaresimale tra fede e cultura
L’abate Cesare Cancarini ha illustrato gli appuntamenti che arricchiranno la Quaresima in parrocchia, nel periodo centrale dell’anno liturgico. Tra gli eventi principali, cinque incontri culturali con esperti e autori: il 26 marzo don Livio Rota parlerà del significato del Giubileo, il 2 aprile Enrico Testoni presenterà il suo libro Anime Pellegrine, mentre il 9 aprile la giornalista Laura Magli discuterà il suo saggio Un tesoro chiamato fede.
Riti e celebrazioni verso la Pasqua
Il percorso spirituale della Quaresima sarà scandito da predicazioni, Via Crucis e opere di carità. Il venerdì prima delle Palme si terrà la Via Crucis cittadina animata dai giovani, mentre la Veglia Pasquale sarà arricchita dal battesimo di una donna adulta e di alcuni bambini, oltre alla cresima di alcuni adulti. Un’occasione di fede e di festa per tutta la comunità.