La movida scatena le lamentele dei residenti a Lonato
Con la fine della quarantena sono ricominciati i problemi di quiete pubblica fra parco Le Pozze, palazzetto e via De Gasperi
La movida scatena le lamentele dei residenti a Lonato.
Segnalazioni
Con la fine della quarantena sono ricominciati i problemi di quiete pubblica. E a lamentarsi sono i residenti e frequentatori dell’ampia zona fra parco Le Pozze, palazzetto e via De Gasperi.
La polemica si è scatenata anche sui social e, dal racconto di alcuni testimoni, nel fine settimana alcuni ragazzi si sarebbero divertiti con rumorosi giochi notturni per strada, chiacchiere ad alta voce fino a tarda notte, lasciando poi sporcizia al loro passaggio.
Assessore alla sicurezza
La situazione spiacevole prosegue da tempo, almeno dall’autunno scorso. I gruppi se trovati “in flagrante” sarebbero stati avvertiti ed invitati a mantenere un comportamento rispettoso. «La situazione in specifica del palazzetto è sotto sorveglianza - ha sottolineato l’assessore alla Sicurezza Roberto Vanaria - Capisco che per chi lì abita vicino può essere quella la focalizzazione del problema, ma purtroppo c’è dell’altro e più grave».
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO IN EDICOLA CON GARDAWEEK E MONTICHIARIWEEK DI VENERDI' 3 LUGLIO