La missione giovani a Trenzano dopo 18 anni

Dal 20 settembre fino al domenica 30 tanti gli appuntamenti di "Get up and walk".

La missione giovani a Trenzano dopo 18 anni
Bassa, 24 Settembre 2018 ore 10:30

La missione giovani torna a Trenzano e a Cossirano dopo molti anni

Dal 20 al 30 settembre

L’ultima iniziativa simile risale nel paese della bassa all’anno 2000. Iniziate giovedì scorso le attività di “Get up and walk”, la missione dedicata ai giovani, agli adolescenti e alle famiglie, promossa dalle parrocchie di San Valentino e di Santa Maria Assunta, continuano ancora in queste ore le visite e gli incontri. Dal lunedì al venerdì alle fermate degli autobus i missionari presenti in paese e i giovani animatori incontreranno gli studenti in partenza per Brescia, Chiari, Rovato, Orzinuovi e Bargnano. Sempre nelle prossime mattine si terranno incontri nelle scuole primarie e secondarie del paese. Ogni giorno, dalle 16.15, sarà attivo lo stand nel piazzale del palazzetto di via Marconi. Merende, riflessioni e condivisioni saranno all’ordine del giorno. A Cossirano, in sala Paolo VI, saranno proposti tre incontri per i genitori.

Tante le iniziative

Sabato si è tenuta la messa di apertura alle ore 19, seguita da uno spettacolo teatrale dedicato al santo poverello di Assisi.

La conclusione

Sabato 29 e domenica 30 si terrà la conclusione della manifestazione. Diversi i momenti di celebrazione nella due giorni. Domenica nel pomeriggio è prevista la festa finale, che si concluderà con l’aperitivo, la cena e la serata musicale.

La missione giovani con un momento di merenda e lo spettacolo dedicato a San Francesco
La missione giovani con un momento di merenda e lo spettacolo dedicato a San Francesco
Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia