Garda

La minoranza chiede un lungolago pedonale

La proposta vuole essere ad immediata eseguibilità per Desenzano

La minoranza chiede un lungolago pedonale
Pubblicato:
Aggiornato:

A Desenzano la minoranza ha chiesto l'immediata pedonalizzazione del lungolago. La proposta arriva dal Partito Democratico ed è volta a tutelare la salute e a ridurre il rischio di assembramenti.

Appello

«Il lungolago, recentemente riaperto al traffico anche nei giorni festivi, deve tornare ad essere pedonalizzato, già dal prossimo week-end e restare tale per il futuro. E' una questione di sicurezza sanitaria, il traffico veicolare toglie spazio calpestatile alle persone, che si trovano costrette a ridurre pericolosamente le distanze di sicurezza tra loro, in particolare a ridosso del ponte della veneziana, dove la carreggiata si stringe e lo spazio diventa di circa un metro per lato. La situazione, in evidenza già sabato e domenica scorsi, non può che peggiorare in vista del ponte della Festa della Repubblica e dell’auspicabile aumento del flusso turistico, le persone vogliono vedere e assaporare, giustamente, la bellezza del lago e hanno il diritto di trovare lo spazio necessario per poterlo fare».

Leggi l’articolo completo su Gardaweek e Montichiariweek di venerdì 29 maggio. Puoi anche leggerlo sulla versione online del settimanale. Per scoprire come CLICCA QUI

 

Seguici sui nostri canali