Dietro la macchina da presa

La magia del grande schermo a Salò con il ciclo "Incontriamoci al cinema"

Nel corso delle quattro serate in calendario la biblioteca di Salò rimarrà aperta al pubblico.

La magia del grande schermo a Salò con il ciclo "Incontriamoci al cinema"
Pubblicato:

Una buona notizia, un ulteriore passo verso la tanto desiderata e riqualificata normalità: sbarca a Salò il ciclo di  quattro incontri a cura di Camilla Lavazza  dal titolo Incontriamoci al cinema: il cinematografo, la donna, la fotografia e la musica.

Quattro appuntamenti nel piazzale della biblioteca di Salò

Gli incontri, promossi dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con la biblioteca civica, si terranno nel piazzale della stessa in via Leonesio 4 e, nell'occasione la biblioteca sarà aperta al pubblico; in caso di maltempo l'evento sarà rimandato. L'appuntamento è ogni giovedì (dal 9 al 30 luglio) alle 21:

Si parte giovedì 9 luglio con Buio in sala! Storia del cinematografo; il 16 luglio sarà invece la volta di Donne e cinema; Cinema e fotografia sarà invece l'argomento protagonista della serata del 23 luglio. Il sipario calerà il 30 luglio con Cinema e musica.

A guidare i presenti in questo affascinante viaggio alla scoperta dei segreti del cinematografo, Camilla Lavazza nata a Brescia, laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano, con una tesi dal titolo La protezione dei fictional characters negli U.S.A. – Who owns Mickey Mouse?.

 

Contatti utili

Per partecipare agli appuntamenti (ad accesso libero) è necessaria la prenotazione telefonica al numero 0365/20338. Per info è possibile scrivere a biblioteca@comune.salo.bs.it o telefonare al numero 0365/20338.

Seguici sui nostri canali