La magia del grande schermo a Salò con il ciclo "Incontriamoci al cinema"
Nel corso delle quattro serate in calendario la biblioteca di Salò rimarrà aperta al pubblico.
Una buona notizia, un ulteriore passo verso la tanto desiderata e riqualificata normalità: sbarca a Salò il ciclo di quattro incontri a cura di Camilla Lavazza dal titolo Incontriamoci al cinema: il cinematografo, la donna, la fotografia e la musica.
Quattro appuntamenti nel piazzale della biblioteca di Salò
Gli incontri, promossi dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con la biblioteca civica, si terranno nel piazzale della stessa in via Leonesio 4 e, nell'occasione la biblioteca sarà aperta al pubblico; in caso di maltempo l'evento sarà rimandato. L'appuntamento è ogni giovedì (dal 9 al 30 luglio) alle 21:
Si parte giovedì 9 luglio con Buio in sala! Storia del cinematografo; il 16 luglio sarà invece la volta di Donne e cinema; Cinema e fotografia sarà invece l'argomento protagonista della serata del 23 luglio. Il sipario calerà il 30 luglio con Cinema e musica.
A guidare i presenti in questo affascinante viaggio alla scoperta dei segreti del cinematografo, Camilla Lavazza nata a Brescia, laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano, con una tesi dal titolo La protezione dei fictional characters negli U.S.A. – Who owns Mickey Mouse?.
Contatti utili
Per partecipare agli appuntamenti (ad accesso libero) è necessaria la prenotazione telefonica al numero 0365/20338. Per info è possibile scrivere a biblioteca@comune.salo.bs.it o telefonare al numero 0365/20338.