Cronaca
Religione

La Madonna di Loreto è attesa a Pavone del Mella

C'è grande fermento in paese in occasione dell'evento di domani. L'atterraggio è previsto intorno alle 17 agli impianti sportivi.

La Madonna di Loreto è attesa a Pavone del Mella
Cronaca Brescia, 09 Ottobre 2021 ore 11:45

Sarà portata con l'elicottero. La Madonna di Loreto domani arriverà domani, intorno alle 17, agli impianti sportivi di Pavone del Mella. Sarà poi portata in processione.

La Madonna di Loreto è attesa a Pavone del Mella

Ci saranno il sindaco Mariateresa Vivaldini e il parroco don Lorenzo Boldrini, ma anche l'intera comunità. Domani, domenica 10 ottobre, la Madonna di Loreto arriverà a Pavone del Mella. Attererrà agli impianti sportivi intorno alle 17 e poi partirà la processione con i fedeli. Verrà recitato il rosario e si canteranno le litanie lauretane (tipiche della Madonna). Ai suoi piedi si potranno accendere ceri e ci sarà un cestino per le intenzioni.

La permanenza

La Madonna resterà in paese per una settimana e ci sarà il rosario alle 20.30. Solo martedì sera, in occasione dell'intervento anche dei bambini, l'appuntamento si anticipa alle 20. Domenica 17, dopo la Messa del Rosario sarà riconsegnata per tornare a Loreto.

Necrologie