Religione

La Madonna di Loreto è attesa a Pavone del Mella

C'è grande fermento in paese in occasione dell'evento di domani. L'atterraggio è previsto intorno alle 17 agli impianti sportivi.

La Madonna di Loreto è attesa a Pavone del Mella

Sarà portata con l’elicottero. La Madonna di Loreto domani arriverà domani, intorno alle 17, agli impianti sportivi di Pavone del Mella. Sarà poi portata in processione.

La Madonna di Loreto è attesa a Pavone del Mella

Ci saranno il sindaco Mariateresa Vivaldini e il parroco don Lorenzo Boldrini, ma anche l’intera comunità. Domani, domenica 10 ottobre, la Madonna di Loreto arriverà a Pavone del Mella. Attererrà agli impianti sportivi intorno alle 17 e poi partirà la processione con i fedeli. Verrà recitato il rosario e si canteranno le litanie lauretane (tipiche della Madonna). Ai suoi piedi si potranno accendere ceri e ci sarà un cestino per le intenzioni.

La permanenza

La Madonna resterà in paese per una settimana e ci sarà il rosario alle 20.30. Solo martedì sera, in occasione dell’intervento anche dei bambini, l’appuntamento si anticipa alle 20. Domenica 17, dopo la Messa del Rosario sarà riconsegnata per tornare a Loreto.