La “guerriera” coraggiosa sfida il suo terzo tumore, vuole dare forza agli altri

La ghedese ha perso il fratello e il padre per il cancro, ma la sua battaglia contro il terzo tumore continuerà a vita. 

La “guerriera” coraggiosa sfida il suo terzo tumore, vuole dare forza agli altri
Montichiari, 17 Gennaio 2020 ore 08:30

La “guerriera” coraggiosa sfida il suo terzo tumore, vuole dare forza agli altri. Barbara ha perso il fratello e il padre per il cancro, ma la sua battaglia contro il terzo tumore continuerà a vita.

Sei anni di lotta

Ci sono sfide, a volte, che bisogna combattere per una vita intera, da cui dipende la vita intera. Con questa consapevolezza si sveglia ogni giorno Barbara Cuomo Coppola, ringraziando di poter assistere ad una nuova alba, di avere un’ulteriore possibilità per poter preparare la figlia di nove anni alla scuola, per un abbraccio o una battuta scherzosa con i due figli maggiori, per sperare di diventare nonna.

Ma a tutto questo la 47enne ghedese, di origini salernitane, aggiunge una straordinaria grinta, una gioia di vivere quasi rara, un coraggio che l’ha portata già tre volte a combattere il «bastardo», ma anche ad attirare l’invidia di qualcuno. Il 25 gennaio saranno sei anni che Barbara combatte contro il cancro», ma d’altronde come ricorda anche lei il destino di guerriera era insito proprio nel significato del suo nome.

 

L’articolo completo in edicola con MontichiariWeek e GardaWeek. 

TORNA ALLA HOME

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve