Novità

La “Gasparo Bertolotti” di Salò riparte dai Maestri Bolciaghi e Belotti

Il Maestro Angelo Bolciaghi guiderà l'orchestra di fiati mentre il Maestro Paolo Luigi Belotti sarà alla guida della little e junior band oltre che direttore didattico della scuola di musica Lucia Bolleri.

La “Gasparo Bertolotti” di Salò riparte dai Maestri Bolciaghi e Belotti
Garda, 11 Ottobre 2020 ore 12:11

Un nuovo inizio che si preannuncia ricco di importanti e gradite novità.

Aria di cambiamento alla “Gasparo Bertolotti” di Salò

Questo il cuore del percorso di ripresa e innovazione presentato questa mattina (domenica 11 ottobre) in conferenza stampa nella sede dell’associazione banda cittadina di Salò Gasparo Bertolotti dalla sua presidente Emiliana Ravera. Protagonisti principali di questo percorso di cambiamento, in linea con il modus operandi dell’associazione stessa la quale, in questi oltre 200 anni di storia ha saputo resistere e godere di tale longevità grazie alla sua mai venuta meno capacità di cambiare e adattarsi ai mutamenti della società, sono i Maestri Angelo Bolciaghi, nuovo direttore artistico che guiderà l’orchestra di fiati e il Maestro Paolo Luigi Belotti che sarà alla guida della little e junior band oltre che nuovo direttore didattico della scuola di musica Lucia Bolleri.

Bolciaghi è stato individuato attraverso un metodo non usuale per il mondo bandistico, ovvero tramite l’istituzione di un bando che ha saputo regalare, in termini di feedback, grandi soddisfazioni all’Associazione ricevendo oltre 70 curricula di Direttori provenienti da tutta Italia e qualcuno anche dall’estero.

Per coloro che invece volessero approfondire la conoscenza del Maestro Paolo Luigi Belotti, l’appuntamento è per il pomeriggio di oggi  alle 15 all’Oratorio San Filippo Neri di Salò dove i giovani musicisti si esibiranno.

Nella foto da sinistra Paolo Luigi Belotti, Emiliana Ravera e Angelo Bolciaghi.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia