Gardesana Occidentale chiusa per incidente tra Salò e Roè Volciano

La viabilità è provvisoriamente indirizzata sulla rete locale. Sul posto anche Vigili del fuoco ed elisoccorso.

Gardesana Occidentale chiusa per incidente tra Salò e Roè Volciano
Pubblicato:
Aggiornato:

Gardesana Occidentale chiusa per incidente tra Salò e Roè Volciano all'altezza dell'hotel ristorante Olivi. La chiamata ai soccorsi è arrivata qualche minuto prima delle 15.

Aggiornamento delle 17

Stando a quanto riportato dai soccorsi giunti sul posto l'uomo, medicato sul posto e successivamente   elitrasportato al Civile di Brescia, sarebbe in gravi condizioni. La strada è stata riaperta intorno alle 17.

La dinamica

Stando alle ricostruzioni della Polizia Locale aggregazione Valle Sabbia, l'uomo (69enne residente ad Erbusco) a bordo di una Citroen Berlingo diretto da Roè Volciano in direzione Salò avrebbe inizialmente urtato contro il guard - rail per poi, a seguito dell'urto, proseguire la marcia sulla corsia opposta andando ad urtare, anche qui, contro il guard - rail. Il forte impatto ha causato il distacco delle travi di legno, cadute sul cofano motore e sul parabrezza, che si sono infilate nell'abitacolo colpendo l'autista al volto.

Incidente sulla Gardesana Occidentale

Secondo quanto riportato da Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) poco prima delle 15 sulla SS45 bis sul confine tra Salò e Roè Volciano un'auto avrebbe urtato contro un ostacolo. Ad essere allertati  i Vigili del Fuoco, i Volontari di Odolo con l'ambulanza e l'auto medica. Sul posto la polizia locale aggregazione  Valle Sabbia per i rilievi e i carabinieri per la viabilità. Da Verona è in arrivo l'elisoccorso per un uomo di 69 anni che sarebbe rimasto ferito gravemente. Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che la vettura abbia impattato autonomamente contro le barriere laterali della strada.

La strada è temporaneamente chiusa al traffico

La strada statale 45 bis Gardesana Occidentale è temporaneamente chiusa al traffico in corrispondenza del chilometro 67,100 a Roè Volciano a causa dell'incidente. La viabilità è provvisoriamente indirizzata sulla rete locale. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, le Forze dell’Ordine e la squadra Anas per gestire l’emergenza e per riaprire al traffico la statale in tempi brevi.

Seguono aggiornamenti.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali