La festa del dono sceglie il grande cuore di Brescia

Una giornata dedicata alla donazione di alimenti confezionati da parte di tutta la cittadinanza e degli esercenti.

La festa del dono sceglie il grande cuore di Brescia
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Associazione "Un pane per tutti"con il patrocinio del Comune di Brescia, organizza  “La festa del dono” , una giornata dedicata alla donazione di alimenti confezionati da parte di tutta la cittadinanza e degli esercenti, sabato 26 maggio 2018, sotto il portico di Piazza Vittoria a Brescia, dalle 12.00 alle 20.00.

L'iniziativa

Un’iniziativa mirata e volta a sensibilizzare i cittadini sulle donazioni. La giornata non solo si svilupperà con le raccolte di cibo, ma anche fornendo informazioni, aprendo dibattiti e creando partecipazione collettiva. Un impegno sociale ed etico di scambio con tutte le associazioni presenti.

Le associazioni

A questo proposito parteciperanno: Bimbo chiama bimbo – Camper Emergenza – Caritas S.Giovanni – Caritas S.Faustino – City Angels – L’alveare – La Rete network – Moica – Pane dal cielo – Pane quotidiano – Parrocchia S.M.Silva – Progetto Emera –  San Vincenzo de Paoli –  Enpa (per gli amici animali).

L'obiettivo

La voglia è quella di far conoscere il grande cuore di Brescia con una gara di solidarietà che vede unite tutte le forze per raggiungere un’importante scopo: raccogliere il maggior quantitativo possibile di alimenti da ridistribuire ad associazioni ed enti caritatevoli presenti sul territorio. Sarà presente anche RegaloTutto, un’iniziativa che coniuga la diffusione della donazione col minor consumo di materie prime ed energia..

Seguici sui nostri canali