La famiglia Manara presa di mira dai ladri d’appartamento

La famiglia Manara presa di mira dai ladri d’appartamento
Pubblicato:

Erano le 22 di una domenica di inizio ottobre quando uno o più individui si sarebbero introdotti al civico 67 di via Circuito Sud di proprietà degli anziani coniugi Manara. «Si sono arrampicati fino alla finestra del primo piano che mia mamma aveva lasciato socchiusa dopo aver stirato - ha raccontato il figlio della coppia, Ruggero Manara - hanno rubato solo contanti, circa 600 euro. Ma i preziosi li avevano già rubati a marzo». 

Non è la prima volta infatti che la casa viene presa di mira dai malviventi. I due anziani sono abbastanza scossi ma fortunatamente si sono accorti tardi di essere stati derubati, quando i ladri erano ormai lontani. Dopo la seconda incursione stanno pensando di munirsi di alcuni impianti di sicurezza per scongiurare altri episodi. Ed è proprio sulla prevenzione che insistono i Carabinieri della compagnia di Verolanuova.

«I furti in appartamento sono purtroppo un problema stagionale. Aumentano soprattutto nel periodo autunnale e invernale, dal momento che le giornate si accorciano i ladri approfittano del favore del buio per introdursi indisturbati nelle abitazioni. E' importante non facilitargli il lavoro e fare attenzione a chiudere bene porte e finestre soprattutto quando si esce, nonché dotarsi di un impianto d'allarme». 


Seguici sui nostri canali