La donna più longeva della Provincia: è suor Maria Fedele

Ha compiuto 110 anni.

La donna più longeva della Provincia: è suor Maria Fedele
Pubblicato:
Aggiornato:

Suor Maria Fedele compie 110 anni.

La donna più longeva della Provincia

Il compleanno ricorre oggi, domenica 26 agosto. Suor Maria Fedele conquista il titolo di donna più longeva della Provincia di Brescia. Suor Maria Fedele è nata nel 1908 a Prà di Genova con il nome di Salata Iolanda, e ha frequentato le suore Orsoline di San Carlo. Qui nasce la sua vocazione, della quale farà una ragione di vita. Dopo i primi anni di formazione a Milano, la religiosa è arrivata a Desenzano nel 1951: da allora vive nella comunità delle Suore Orsoline in via Santa Maria, circondata dall’affetto delle sue Sorelle.

Insegnante di pianoforte

A Desenzano tutti la ricordano come l’insegnante di pianoforte, e come aiutante nella scuola materna, dirigendo il coro dei piccoli. Per molti anni è stata lei ad animare le messe domenicali e festive nella parrocchia di San Zeno ed a  Maguzzano, oltre che essere “maestra di coro” nella Chiesetta dell'Istituto.

Il saluto istituzionale

Un saluto alla sorella sarà portato questa mattina anche dall'istituzione comunale: il sindaco Guido Malinverno, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione, si recherà dalla festeggiata  per portare i suoi auguri.

Seguici sui nostri canali