CAZZAGO & ROVATO

La delegazione di Forza Italia in visita a "Casa Bau"

Il territorio bresciano, in particolare modo la Franciacorta, è stato uno dei principali luoghi in cui la delegazione ultimamente ha dimostrato particolare interesse.

La delegazione di Forza Italia in visita a "Casa Bau"
Pubblicato:

La delegazione di Forza Italia in visita a "Casa Bau". Questa settimana il consigliere regionale ha fatto visita al rifugio insieme a Luca Marini e a Luciano Andreoli.

La delegazione di Forza Italia in visita a "Casa Bau"

Da due anni "Casa Bau" ha cominciato la sua seconda vita nella campagna della Pedrocca.

L’associazione, nata soltanto 4 anni fa a Rovato, nel tempo è stata al centro di importanti dibattiti e polemiche, costringendo il fondatore Luciano Alpino a trovare una nuova sede.

La sua realtà, che attualmente collabora con la ODV "Uno per tutti, tutti per loro", si occupa dell’aiuto e della gestione del cane disabile. Un impegno quello di Alpino e dei 10 volontari che curano quotidianamente il benessere degli animali unico nel proprio genere, dato che non esistono altre associazioni che assistono gratuitamente gli amici a quattro zampe con patologie gravi.

Volontariato e politica

A riconoscere il lavoro della squadra di cinofili, oltre agli abituali sostenitori, alcuni esponenti di Forza Italia che nei giorni scorsi hanno fatto visita al rifugio di viale Europa per capire come la delegazione possa aiutare concretamente a migliorare la qualità dell’alloggio dei cani.

Così il coordinatore di Forza Italia Rovato Luca Marini, il consigliere regionale Gabriele Barucco e il candidato consigliere rovatese Luciano Andreoli hanno capito l’urgenza di raccogliere fondi per trovare una nuova location.

"In Regione siamo sensibili a queste tematiche – ha sottolineato Barucco – Occorre una progettualità che coinvolga il territorio al di là dei confini comunali".

La pensione necessiterebbe infatti spazi più ampi e adeguati alle esigenze dei cani, che hanno difficoltà a deambulare e a urinare.

"Siamo nel 2020 e in tutta la Franciacorta non esiste un canile consorziato, soprattutto per questi poveri cani, che sono gli ultimi in quanto soffrono di gravi patologie e handicap - ha sottolineato Marini – Il partito ha già programmato tavoli di contenuti a livello regionale e sarà primario l’impegno di visitare le realtà in difficoltà e dare risposte concrete".

GALLERY

IMG_5247
Foto 1 di 3

Luciano Alpino insieme a uno dei cani ospitati nel rifugio.

IMG_1113
Foto 2 di 3

Gina, una delle volontarie, davanti ai carrellini creati e donati gratuitamente agli animali più bisognosi.

IMG_1500
Foto 3 di 3

Un momento di confronto tra gli esponenti di Forza Italia e Alpino.

A Rovato

Il consigliere regionale Gabriele Barucco, che da tempo effettua visite alle attività produttive dislocate sul territorio, lo stesso giorno ha fatto tappa alla Cavalli Elettroerosioni di Rovato.
Un'attività di nicchia per quanto riguarda le lavorazioni dei metalli conto terzi per creare stampi e pezzi con macchinari di ultima generazione.
Ad accompagnarlo nel tour all'interno della sede di via Lombardia, il rovatese Arturo Cavalli.

GALLERY

WhatsApp Image 2020-09-18 at 11.30.44
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2020-09-18 at 11.30.45
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2020-09-18 at 11.30.44 (1)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali