Borgosatollo

La comunità saluta le care suore Dorotee

Dopo 33 anni hanno concluso il loro servizio nella comunità di Borgosatollo

La comunità saluta le care suore Dorotee
Pubblicato:

Domenica 8 settembre 2024 è stata una giornata che la maggior parte dei borgosatollesi si ricorderanno con emozione, ma anche con tristezza e fra di loro c'è certamente la sindaca Elisa Chiaf.

La comunità saluta le care suore Dorotee

Durante la Santa Messa domenicale la comunità di Borgosatollo ha salutato le suore maestre di santa Dorotea che, dopo 33 anni, hanno concluso il loro servizio nella comunità. Alla celebrazione è seguito un momento conviviale e di riflessione. L'Amministrazione ha ringraziato e omaggiato in questo modo le suore per la costante presenza e preziosa collaborazione all'interno della comunità borgosatollese, segno di un legame e reciproco riconoscimento tra istituzioni e attaccamento al territorio e alle persone.

«Il vostro ruolo è stato quello di stare in mezzo alla gente, un ruolo di un'utilità importantissima. Stamattina (domenica 8 settembre ndr) parlando con la vostra superiora mi è venuto in mente quando ero una giovane adolescente e, durante il periodo di Quaresima, andavamo a dire le preghiere alle 5 del mattino prima di prendere l'autobus per andare a scuola. Mi è venuto un magone pazzesco perchè credo che ci abbiate dato tantissimo. Grazie davvero!» sono queste le parole emozionate della sindaca Elisa Chiaf prima di dare il via alla festa di ringraziamento alle suore Dorotee .

Le religiose che facevano parte della comunità e dove saranno destinate

La comunità era ultimamente formata da quattro religiose: suor Silvia Antonetti in qualità di superiore che è stata destinata alla comunità delle suore in contrada Santa Chiara a Brescia, suor Virginia Adami  che verrà trasferita a Calcinate (BG), suor  Agnese Merighetti , che continuerà alcune attività all'oratorio di Borgosatollo , destinata alla parrocchia cittadina di Cristo Re e suor Marisa Zabeni , anche lei destinata alla Parrocchia di Cristo Re.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali