La comunità ricorda i caduti e omaggia i reduci

Domenica dopo la cerimonia al monumento verrà consegnata una pergamena ai reduci di Gottolengo

La comunità ricorda i caduti e omaggia i reduci
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica le celebrazioni per la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate

Gottolengo ricorda i suoi caduti e omaggia i reduci. Lo farà domenica con una lunga giornata dedicata alle celebrazioni per la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate. L'Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione combattenti, reduci e caduti di tutte le guerre sezione di Gottolengo ha organizzato l'iniziativa.

Il programma in ricordo dei caduti

La giornata inizierà alle 9.45 con il ritrovo in piazza XX settembre a cui seguirà la celebrazione della messa in commemorazione dei caduti di tutte le guerre alle 10 nella parrocchiale. Da qui si formerà il corteo che raggiungerà il monumento ai Caduti dove verrà deposta una corona d’alloro. Qui ci sarà il saluto del sindaco e la partecipazione degli alunni delle scuole dell'Infanzia e della Primaria con alcune letture.

L'omaggio ai reduci

Alla sera poi alle 20.30 si terrà una serata commemorativa di canti corali al teatro Zanardelli. Il tutto nella ricorrenza del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale e nel ricordo di coloro che non fecero più ritorno a casa. Sul palco il coro Isba del gruppo Alpini di Bagnolo Mella.  A seguire l'Associazione reduci e combattenti donerà una pergamena ai gottolenghesi che hanno visssuto l'esperienza della guerra.

Seguici sui nostri canali