La casetta del libro sospeso installata nel parco Donatori di Sangue
Non si tratta della prima in territorio rezzatese

La casetta del libro sospeso installata nel parco Donatori di Sangue a Rezzato.
Nel parco Donatori di Sangue
É stata installata nel parco "Donatori di sangue" a Rezzato, vicino alla Scuola Vantini una casetta del Libro Sospeso. Non si tratta della prima sul territorio rezzatese. Si va infatti ad aggiungere a quella al lavatoio della PinAc, una è presente in via Catanea mentre al numero 24 è presente uno scaffale di doni e scambi nella biblioteca "Anna Frank".
Una bella iniziativa
Come funziona? Sicuramente invoglia moltissimo alla lettura: si tratta infatti di uno spazio libero e condiviso, dove puoi prendere un libro che ti incuriosisce e, se vuoi, lasciarne uno che hai già letto. Tutti i libri sono ben accettati
"La casetta del Libro Sospeso non è però solo scambio di libri: è un gesto di fiducia, un esercizio di cittadinanza attiva e un piccolo esperimento di autogestione - hanno fatto sapere dal Comune - Ogni persona, che prende parte al progetto, contribuisce a costruire uno spazio condiviso, aperto e vivo che rispecchia i gusti, i valori e la creatività della comunità. Tutti possono essere protagonisti, singoli e associazioni. Per favorire lo sviluppo del progetto, nei prossimi mesi, ogni lunedì alle 10.00, lo studente della Scuola Vantini Marco Cerlini si occuperà di verificare i libri presenti nella casetta “Vantini” ed implementarli. Anche la nostra Biblioteca Comunale contribuirà a controllare e aggiornare il patrimonio librario".