La carica dei mille gatti a Capriano

L'associazione telefono difesa animali di Capriano offre alle 17 un buffet per festeggiare la Giornata del Gatto

La carica dei mille gatti a Capriano
Pubblicato:
Aggiornato:

Non solo l'Enpa Brescia si occupa di celebrare il giorno che gli amanti dei gatti attendono ogni anno. La giornata del gatto è presa seriamente anche da Capriano del Colle, che vede svolgersi al parco del Montenetto alle 17 una celebrazione interamente dedicata ai nostri amici felini. Il gattile di Capriano offre infatti un aperitivo e buffet a offerta libera a tutti i simpatizzanti gattari, o anche semplicemente ai curiosi.

Telefono difesa animali

Fanno pronto intervento ma si occupano anche di queste iniziative per la comunità. Sono il Telefono Difesa Animali, una onlus attiva a Capriano dal 2002. Sono loro a consentire al randagismo animale di diventare un fenomeno sempre più di nicchia. Come procedono? Sterilizzando, innanzi tutto, maschi e femmine. Ma anche, portando animali di strada nella loro struttura o in famiglie desiderose di prendersene cura, offrendo ai randagi assistenza di vario tipo.

La Giornata del Gatto non poteva che essere festiva per questa associazione, costituita interamente da volontari.

Non solo gatti

Anche cani e altri animali, nei limiti delle capacità di ricezione dell'associazione. La sede di Capriano del Colle è la Cascina Gruccione. Era in realtà una stalla bovina, ovviamente riadattata alle nuove esigenze e autorizzata dalla ATS come struttura zoofila.

Pur essendo volontari non manca la mano professionale della Direzione Sanitaria, affidata a un veterinario.

Visto che si parla di 1000 gatti all'anno, quale posto migliore per celebrare questa ricorrenza tutta animalista?

L'ingresso all'aperitivo delle 17 prevede un buffet a offerta libera. Tutto il ricavato verrà devoluto all'associazione, quindi direttamente ai suoi piccoli ospiti.

 

Seguici sui nostri canali