Il caso

La Caffaro Brescia conferma i licenziamenti, lavoratori in sciopero

"I lavoratori in sciopero per chiedere risposte e certezze per il loro futuro"

La Caffaro Brescia conferma i licenziamenti, lavoratori in sciopero
Pubblicato:

La Caffaro Brescia ha confermato i licenziamenti, i lavoratori scioperano.

La Caffaro Brescia conferma i licenziamenti

Nel tardo pomeriggio di ieri (martedì 2 maggio 2023) è arrivata la conferma dei licenziamenti. A comunicarlo una nota di Filctem Cgil Brescia e Femca Cisl Brescia

 

"L'azienda Caffaro Brescia srl ha confermato i licenziamenti annunciati venerdì scorso, consegnando le lettere a due dipendenti con decorrenza del preavviso dal 16 maggio. Continuiamo a ribadire ingiustificati i licenziamenti in questo momento in cui si apre il percorso del Ministero, tramite Commissario Sin ing.Nova, per il subentro di nuovo soggetto nella gestione della barriera idraulica e presidio del sito. Sappiamo che sono solo i primi due licenziamenti perché l’azienda intende a tempi brevi licenziare tutti. Per questo domani (martedì 3 maggio ndr) i lavoratori saranno in sciopero per chiedere risposte e certezze per il loro futuro. Responsabilmente garantiranno il presidio di emergenza. Filctem Cgil Brescia – Femca Cisl Brescia".

 

 

 

Cosa produce

L'attività della azienda chimica Caffaro è iniziata nel 1906 con la produzione di soda caustica e di vari composti, fra cui fitofarmaci e pesticidi. A partire dal 1938, l'azienda ha avviato la produzione di policlorobifenili (PCB), terminata poi nel 1984.

Seguici sui nostri canali