La Banda di Iseo a Pasqua suona online VIDEO

L'emozionante interpretazione dell'inno di Mameli a cura del corpo bandistico

La Banda di Iseo a Pasqua suona online VIDEO

Il Coronavirus non ferma la banda cittadina di Iseo sulle note dell’inno di Mameli

La Banda di Iseo a Pasqua suona online

Non poteva essere certo il Coronavirus a fermare l’attività della Banda Cittadina di Iseo e se il contagio ha fin da subito messo in pausa l’attività ordinaria, fatta di prove servizi e concerti, la voglia di suonare e di stare insieme non ha subito interruzioni.

Anche spronati dal maestro Costanzo Manza e dal Consiglio direttivo, allievi della scuola di musica e suonatori in queste settimane non hanno mai smesso di esercitarsi e, senza far mai mancare allegria e a volte autoironia hanno “postato” sulla pagina Facebook della Banda Cittadina di Iseo video registrati singolarmente o in gruppo che testimoniano, caso mai ce ne fosse ancora bisogno, la voglia di stare insieme, distanti ma uniti dalle note.

https://www.facebook.com/442280355890084/videos/1898470203621481/?v=1898470203621481

La vicinanza

In occasione della Pasqua la Banda ha alzato il tiro e ha deciso di regalare un piccolo momento corale per significare la sua vicinanza a tutta la comunità anche e soprattutto in questo periodo difficile.

“E’ stato bello constatare come tutti i suonatori, ciascuno con i propri mezzi telematici ed informatici ha fatto di tutto per connettersi, registrare audio e video da condividere” ha spiegato Luigi Del Buono, presidente della Banda Cittadina di Iseo.

Un lavoro non facile, ma l’entusiasmo di ciascuno dei partecipanti lo ha reso possibile.
“E’ una cosa non banale quella che i nostri ragazzi hanno fatto – spiegano Franca Cerveni e Nicola Agostini, del direttivo della Banda – perché dietro la registrazione (audio e video) di un brano, per quanto facile, c’è la cura dell’inquadratura, della qualità del suono, tanto più difficili quando non si ha a disposizione uno studio di registrazione ma si fa tutto con il telefono”.

E hanno concluso “Ogni cosa è comunque andata per il meglio grazie all’impegno di tutti, chi ha suonato, chi ha coordinato e ha montato le registrazioni. Oggi è Pasqua quindi tutti connessi alla pagina Facebook della Banda Cittadina di Iseo, al sito Bandaiseo.net o al canale Youtube per un inedito Inno di Mameli, esecuzione che vuole significare l’augurio della Banda di Buona Pasqua, nella certezza che presto torneremo a vederci”.

Torna alla HOME PAGE