Vela post Covid -19

La 35esima Salò Sail Meeting incorona vincitori Achab e Casper

Sul gradino più alto del podio sono saliti Luca Nassini al timone di Achab e Lorenza Mariani con Casper.

La 35esima Salò Sail Meeting incorona vincitori Achab e Casper
Pubblicato:
Aggiornato:

La 35esima Salò Sail Meeting è andata in scena nell'week end con 28 imbarcazioni, si tratta del primo evento che la Società Canottieri Garda Salò organizza nel periodo post Covid -19.

Sedici Dolphin81 e dodici Protagonist 7.5

L'appuntamento fisso di metà estate per i monotipi gardesani, organizzato dalla Canottieri Garda in collaborazione con l’Associazione Vela Crema ha visto in gara sedici Dolphin81 e dodici Protagonist 7.5. Tra i Dolphin81 è salito sul gradino più alto del podio Luca Nassini (Circolo Vela Gargnano), al timone di Achab, vincitore anche del premio primo timoniere seguito da Giovanni Pizzati a bordo di Baraimbo II e da N’do It timonata da Francesco Crippa (entrambi Fraglia Vela Desenzano). Casper, con alla barra Lorenza Mariani della Canottieri Garda si è imposto invece nella classe Protagonist 7.5. Al secondo posto è salito Matteo Giovannelli (Circolo Vela Gargnano) al timone di Avec Plaisir e al terzo posto Whisper con alla barra Andrea Taddei.

Trofeo Salò Sail Meeting e Trofeo Maurizio Brunelli

Sono stati assegnati anche i due storici Trofei perpetui in palio: il Trofeo Salò Sail Meeting a Achab, vincitore della classe più numerosa, quest’anno i Dolphin, e il Trofeo per Maurizio Brunelli ad Andrea Taddei della Canottieri Garda come primo timoniere armatore classificato della classe Protagonist. Sabato, malgrado il vento poco costante, sono state disputate due prove, mentre le ottime condizioni meteo di domenica hanno permesso lo svolgersi delle tre prove in programma. Merito anche della perseveranza del Comitato di Regata, presieduto da Ezio Pozzengo, affiancato da Giorgio Battinelli, Giulia Gagliardi e Paolo Zanellato.

 

È stata una giornata spettacolare e una festa dello sport che abbiamo vissuto con grande entusiasmo - ha commentato il presidente della Canottieri Garda Salò Marco Maroni -  Tutta la Canottieri ha lavorato perché la manifestazione si svolgesse in sicurezza, ma con lo stesso coinvolgimento di una gara “normale”. Credo che sia il miglior modo per riprendere l’attività agonistica dopo la pausa dei mesi passati. Devo davvero ringraziare gli equipaggi, ma anche il comitato di regata e lo staff per il magnifico lavoro.

Salò Sail Meeting

La storica regata della Canottieri Garda  negli anni ’80 e '90 era Ecoservizi Trophy e poteva contare sulla partecipazione delle spettacolari imbarcazioni della classe Libera. Oggi gli interpreti di questo evento sono i monotipi del Garda, quest’anno Dolphin e Protagonist, che si sfidano in agguerriti bordi a ridosso del lungolago di Salò.

Seguici sui nostri canali