Garda

L' asilo nido "Cucciolo" torna ad accogliere i piccoli

Tanti bimbi e famiglie hanno assistito al taglio del nastro ufficiale da parte del sindaco Guido Malinverno e dell’assessore Annalisa Colombo, affiancati dal consigliere Stefano Zani e dalla direttrice Silvia Bonfiglio.

L' asilo nido "Cucciolo" torna ad accogliere i piccoli
Pubblicato:
Aggiornato:

La cerimonia inaugurale, con la presentazione dei lavori di adeguamento sottoposti alla struttura di via Pace, si è tenuta nel pomeriggio di domenica 10 ottobre.

Un doppio intervento

È stato realizzato un sistema di controventi esterni in acciaio con fondazioni su pali, che garantisce una maggiore sicurezza in caso di scosse orizzontali. Eseguita anche la posa del cappotto e apportate varie migliorie tecniche riguardanti l’illuminazione, l’isolamento del tetto ed il rifacimento dei serramenti.

I costi

L’investimento totale delle opere, avvenute in due fasi, corrisponde a 673mila euro, secondo l’azione di efficientemente energetico finanziata dallo Stato per la tutela ambientale.

Il commento

“L’ Amministrazione ha intrapreso questo percorso di adeguamento delle strutture – ha spiegato il primo cittadino – E si è deciso di iniziare proprio con gli asili nido, perché in caso di terremoto sono i più difficili da evacuare”. Si procederà infatti con la scuola “Pollicino”.

Seguici sui nostri canali