il caso

Italmark di Brescia: in manette ladro 24enne, per lui il divieto di ritorno per i prossimi tre anni

Agenti colpiti con calci e pugni; con un ulteriore scatto d’ira, ha scagliato una violenta testata contro gli infissi in vetro, infrangendoli e disperdendo le schegge ovunque

Italmark di Brescia: in manette ladro 24enne, per lui il divieto di ritorno per i prossimi tre anni

Italmark di Brescia: in manette ladro 24enne, per lui il divieto di ritorno per i prossimi tre anni.

A Brescia: 24enne ruba all’Italmark

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino di 24 anni regolare sul territorio nazionale residente a Milano e con numerosi precedenti. La scoperta a seguito di una segnalazione giunta alla Centrale Operativa della Questura di Brescia per un intervento urgente all’interno del supermercato Italmark di piazza Vittoria.

Una volta giunti sul posto i poliziotti hanno preso i primi contatti con il Responsabile del Supermercato il quale ha riferito che un soggetto a loro già noto per via di alcuni furti in precedenza commessi, si aggirava fra le corsie con fare sospetto: dopo aver prelevato dagli scaffali alcune confezioni di generi alimentari nascoste poi nei vestiti, ha tentato di superare le casse senza pagare. Su richiesta dell’Addetto alla Vigilanza l’uomo ha lasciato all’ingresso del supermercato quanto rubato.

Agitato e aggressivo

In breve a giungere sul posto anche la pattuglia della squadra volanti che è riuscita a beccare il giovane all’esterno del supermercato particolarmente agitato e poi condotto in Questura. Qui è andato in escandescenze assumendo un atteggiamento violento, aggressivo ed intimidatorio, tanto da colpire gli Agenti con calci e pugni per poi, con un ulteriore scatto d’ira, scagliare una violenta testata contro gli infissi in vetro, infrangendoli e disperdendo le schegge ovunque. I Poliziotti, non senza qualche difficoltà, sono riusciti a placarlo.

In manette

Lo straniero, al termine degli Atti di Polizia Giudiziaria è stato arrestato per i reati di Resistenza a Pubblico Ufficiale e Danneggiamento Aggravato e messo a disposizione della Procura della Repubblica. È stata inoltre sollecitata la Questura di Milano al fine di procedere alla Revoca del Permesso di Soggiorno del quale è titolare l’arrestato, in modo da poter poi procedere alla sua Espulsione dal nostro Paese.

In considerazione di quanto accaduto, il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha disposto nei suoi confronti, in – conformità con quanto previsto dal Codice delle Leggi Antimafia – la Misura di Prevenzione Personale del Foglio di Via Obbligatorio con conseguente divieto di ritorno nel comune di Brescia per i prossimi 3 anni. In caso di violazione del Provvedimento del Questore, il malvivente potrà essere condannato sino a 1 anno e mezzo di reclusione ed alla multa di 10.000 Euro.

“Ancora una aggressione nei confronti di un Agente di Polizia durante un intervento, l’ennesimo, oramai, verificatosi negli ultimi tempi a Brescia – ha evidenziato con rammarico il Questore Paolo Sartori –. Non è ammissibile che chi rappresenta lo Stato, nel fare rispettare la legge, debba subire sistematicamente insulti e violenze. Per questo motivo è stato deciso di procedere all’arresto ed all’allontanamento dal nostro Paese di chi ha dato ripetute dimostrazioni, anche in modo violento, di non rispettarne leggi ed Istituzioni”.

In evidenza un’immagine creata con l’intelligenza artificiale.