Isabella e Francesca: due vulcani ai fornelli

Isabella e Francesca: due vulcani ai fornelli
Pubblicato:

Incontrandole, la prima cosa che colpisce è la loro energia. Non sono certo due donne che sanno stare con le mani in mano Francesca Marsetti e Isabella Pizzini, ideatrici e vulcaniche protagoniste dei corsi di cucina “I Trucchi del Mestiere”, in programma alla Cascina Cavalta di Asola.

 

«Abbiamo deciso di organizzare questi incontri perché avevamo voglia di metterci in gioco e creare occasioni di condivisione per le nostre due più grandi passioni: cucinare e conoscere persone» raccontano. Le lezioni, aperte a tutti gli appassionati, sono ospitate in un luogo suggestivo, incastonato nella campagna mantovana: un’antica cascina dove si respira quiete e tranquillità, già sede dell’associazione culturale Namasté.

 

Isabella Pizzini, studentessa di Scienze dell’Educazione, indossa con grazia i panni della padrona di casa, occupandosi dell’organizzazione. La chef Francesca Marsetti, ospite fissa della trasmissione “La prova del Cuoco” su Rai Uno, sta ai fornelli, tenendo banco con la sua inconfondibile verve.

 

Ogni lezione affronta un argomento principe della cucina italiana: paste fresche ripiene, secondi di pesce e carne e ci sarà anche una serata ecosostenibile, dedicata alle ricette realizzabili con gli avanzi. «Ci teniamo molto a questo aspetto – sottolineano – e cerchiamo di utilizzare quanto più possibile ingredienti provenienti dall’orto della cascina, che raccogliamo poco prima dell’arrivo dei partecipanti». Alla fine di ogni serata, si prepara la tavola e si cena tutti insieme.

 

Il calendario è disponibile sulla pagina facebook de “I Trucchi del Mestiere”.


Seguici sui nostri canali