Irrompe nel bar con una pistola dalla quale parte un colpo: scattano le manette
Ad essere perquisita l'autovettura del 23enne che ha permesso di trovare un coltello a serramanico, un tirapugni, due telefoni cellulari e due radio portatili
Una brutta vicenda quella accaduta ieri mattina (domenica 9 luglio 2023) a Sarezzo, 23enne irrompe nel bar con una pistola.
Irrompe nel bar con una pistola e parte in colpo
I Carabinieri del Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gardone Val Trompia hanno tratto in arresto in flagranza per rapina aggravata, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, porto abusivo di arma in luogo pubblico e porto abusivo di oggetti atti ad offendere un ventitreenne.
Minacce al proprietario
Il giovane, alle 5:30 circa, dopo aver abbandonato la propria auto in folle, ha fatto irruzione in un bar. Con tanto di pistola ha minacciato il proprietario obbligandolo a farsi consegnare l'intero incasso. Il presunto reo ha tentato quindi di guadagnarsi la fuga ma è stato bloccato dal titolare e due avventori nel frattempo sopraggiunti che – dopo una breve colluttazione – sono riusciti a bloccarlo a terra, a disarmarlo e ad allertare il 112 nue.
Parte un colpo
Nel caos degli attimi concitati è stato esploso accidentalmente un colpo ma fortunatamente senza provocare danni o ferite a persone. Successivamente l’uomo ha anche opposto resistenza alle operazioni di polizia dei militari intervenuti e, nonostante fosse già ammanettato, ha continuato a dimenarsi. Ad essere perquisita l'autovettura del 23enne che ha permesso di trovare un coltello a serramanico, un tirapugni, due telefoni cellulari e due radio portatili. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale Nerio Fischione di Brescia.