Cronaca
Incidente

Investita a Rovato: una 57enne finisce in ospedale

La donna stava passeggiando con il suo cane. E' stata travolta in via Franciacorta.

Investita a Rovato: una 57enne finisce in ospedale
Cronaca Sebino e Franciacorta, 06 Dicembre 2021 ore 13:24

Stava passeggiando lungo via Franciacorta a Rovato con il suo cane. All'improvviso, però, per cause in corso di accertamento la donna, una 57enne rovatese, è stata investita da un'utilitaria. La chiamata ai soccorsi è scattata in codice rosso nella mattinata di lunedì 6 dicembre.

Investita a Rovato: una 57enne finisce in ospedale

L'allarme è scattato poco prima delle 11. Inizialmente le condizioni della 57enne investita sono apparse gravi, al punto che le ambulanze sono state allertate in codice rosso. L'emergenza, fortunatamente, è rientrata e la donna è stata trasportata in ospedale a Chiari in codice giallo.  Sotto shock la conducente della vettura, che non è riuscita a evitare l'incidente.

Sul posto la Polizia Locale

Sul posto, oltre ai sanitari, gli agenti della Polizia Locale di Rovato, che hanno effettuato i rilievi e stanno accertando la dinamica del sinistro. Da una prima ricostruzione sembrava che il cane avesse trascinato la donna in mezzo alla strada proprio mentre sopraggiungeva il veicolo, condotto da una 43enne. Tuttavia, alcuni testimoni avrebbero visto la 57enne in procinto di attraversare in corrispondenza delle strisce pedonali. Anzi, la donna sarebbe stata colpita dall'utilitaria  quando il cane era già giunto (sano e salvo) sul marciapiede.

Necrologie