attimo di apprensione

Investito un anziano a Manerba del Garda, arriva l'elisoccorso

L'uomo, un 81enne, è stato elitrasportato alla Poliambulanza a Brescia, ma non sembra essere in gravi condizioni.

Investito un anziano a Manerba del Garda, arriva l'elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di apprensione quelli vissuti nella mattinata di oggi (sabato 17 luglio) a Manerba del Garda (al Crociale) in via Vittorio Gassman 13 dove un anziano di 81 anni è stato invesito da un'automobile.

Pochi minuti dopo le dieci

L'allarme è stato lanciato in codice rosso pochi minuti dopo le dieci, protagonista dello spiacevole episodio un uomo di 81 anni residente nel comune gardesano: per cause ancora al vaglio della Polizia Stradale intervenuta sul posto, mentre stava attraversando la strada è stato investito.

L'arrivo dei soccorsi

A giungere tempestivamente sul posto l'ambulanza del Gruppo Volontari del Garda, l'auto medica ed anche l'elisoccorso alzatosi in volo da Brescia. Una volta sul posto i sanitari hanno potuto constatare le condizioni dell'uomo: quest'ultimo, diversamente da quanto è parso in un primo momento quando l'intervento è stato classificato come rosso, ovvero particolarmente grave, è risultato in condizioni non eccessivamente preoccupanti non avendo mai perso coscienza ed essere risultato vigile.

Il trasporto in eliambulanza a Brescia

Si è comunque reso necessario, vista l'età e le strade trafficate in questo week end di luglio sulle strade gardesane, il trasporto in codice giallo con l'elisoccorso sino alla Poliambulanza a Brescia dove l'uomo verrà sottoposto ai vari accertamenti del caso e dove gli verranno somministrate le cure necessarie per una pronta ripresa.

Seguici sui nostri canali