Interventi straordinari post alluvioni in Vallecamonica, Carzeri: "Indispensabile intervenire"
Nel suo intervento, Carzeri ha evidenziato come, Regione Lombardia si sia differenziata e si stia differenziando tuttora da altre Regioni, come L’Emilia Romagna, che non sono state in grado di spendere i soldi assegnati o di fare prevenzione sugli eventi calamitosi o estremi

Interventi straordinari post alluvioni in Vallecamonica, Carzeri: "Indispensabile intervenire".
Vallecamonica: interventi straordinari
Il consigliere Claudia Carzeri è intervenuta nel corso della seduta del Consiglio Regionale della Lombardia a sostegno della mozione presentata dal consigliere Davide Caparini volta ad ottenere interventi straordinari per i comuni della media Vallecamonica con particolare riguardo a Niardo, Braone, Ceto e Losine che nel luglio 2022 sono stati gravemente colpiti dalle alluvioni.
“È indispensabile – ha dichiarato Carzeri – tutelare un territorio geograficamente fragile come quello della Valle Camonica. Ricordo con grande emozione la mobilitazione istituzionale del 2022 e ricordo bene anche il pronto intervento di Regione Lombardia e della Protezione Civile. Ora però risposte e aiuti sono ancora necessari e abbiamo il dovere di mantenere alta l’attenzione”.
Il modus operandi di Regione Lombardia
Nel suo intervento, Carzeri ha evidenziato come, Regione Lombardia si sia differenziata e si stia differenziando tuttora da altre Regioni, come L’Emilia Romagna, che non sono state in grado di spendere i soldi assegnati o di fare prevenzione sugli eventi calamitosi o estremi.
“Noi lo abbiamo fatto e lo stiamo facendo, ma ora manca un ultimo passo – ha aggiunto – perché possiamo intervenire coi nostri assessori dal punto di vista delle richieste ministeriali, al governo, in modo tale da completare il ripristino di un’area amministrata in modo molto importante, ma che ha bisogno di risorse per tutelare il suo patrimonio.”