Intensa perturbazione nel Bresciano: le arterie stradali interessate dalla caduta massi
Bertagna: "La macchina della Protezione Civile si è da subito attivata per portare sul territorio l’aiuto necessario"
Intensa perturbazione nel Bresciano: le arterie stradali interessate alla caduta massi.
Intensa perturbazione nel Bresciano
Per la perturbazione intensa, che si è abbattuta nella serata di ieri (mercoledì 12 luglio 2023) sul bresciano, la Provincia di Brescia segnala che, a causa dei detriti, è stata chiusa nella notte e riaperta alle 8.00 di questa mattina la SP110, in località Pertica Bassa.
Numerose segnalazioni
Numerose le segnalazioni per la caduta di sassi, foglie e piante, sulle carreggiate. Per quanto riguarda le altre arterie si segnala la caduta di massi lungo la SP 55 "Vestone - forno d'Ono", in Comune di Pertica Bassa, e la caduta di alberi e rami lungo la SPBS 11 "Tangenziale sud di Brescia", la SPBS 510 "Sebina-Iseo”, la SP 67 "Castenedolo - Virle tre Ponti” e la SP IV "Tormini - Barghe". Qui è stato necessario l'intervento per la rimozione del materiale senza la necessità di interrompere il transito veicolare.
Le parole del consigliere Bertagna
La Protezione Civile sta intervenendo comunque a supporto di tutti i comuni come dichiara il Consigliere delegato Alberto Bertagna:
"La macchina della Protezione Civile si è da subito attivata per portare sul territorio l’aiuto necessario. Le segnalazioni arrivate finora riguardano principalmente la caduta di alberi, che i nostri volontari stanno gestendo insieme con i Vigili del Fuoco e gli agenti di Polizia Locale.”