corte franca

Inseguimento in Franciacorta termina con l’arresto di un 29enne per furto

Scene da film tra Erbusco e Corte Franca venerdì pomeriggio. I carabinieri del Radiomobile di Chiari hanno individuato e poi fermato l'autore di un furto ai danni di un'attività di soccorso stradale.

Inseguimento in Franciacorta termina con l’arresto di un 29enne per furto
Sebino e Franciacorta, 16 Novembre 2020 ore 16:26

I militari si sono lanciati all’inseguimento del mezzo trafugato e, tracciando gli spostamenti del carroattrezzi grazie anche all’aiuto delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti ad arrestare il ladro.

Inseguimento in Franciacorta termina con l’arresto di un 29enne per furto

Nel pomeriggio di venerdì le pattuglie della Compagnia di Chiari sono state impegnate in un rocambolesco inseguimento per le strade della Franciacorta, terminato con l’arresto di un 29enne, responsabile del furto di un carroattrezzi, da parte dei militari della Sezione Radiomobile.

I militari, immediatamente allertati dell’avvenuto furto, hanno iniziato a tracciare gli spostamenti del carroattrezzi rubato, rendendosi conto che era seguito da un complice a bordo di una Mercedes, già segnalata per essere stata usata in reati contro il patrimonio.

A essere localizzata per prima, infatti, è stata proprio la Mercedes. Nascosti nei pressi di un parcheggio nei pressi del Number 1, i carabinieri hanno atteso l’arrivo del malvivente, che è stato prontamente fermato. Nel veicolo sono stati rinvenuti grimaldelli, un disturbatore di frequenze, un ingente quantitativo di denaro e le chiavi del carroattrezzi che è stato rinvenuto poco dopo.

L’arresto è stato convalidato questa mattina.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia