Inseguimento e droga, arrestato il corriere

Inseguimento e droga, arrestato il corriere
Pubblicato:

Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brescia hanno tratto in arresto un giovane pusher che, pur di darsi alla fuga, ha forzato il posto di controllo dei militari.

I militari, impiegati in servizio perlustrativo, insospettiti dalle manovre del giovane, un trentaquattrenneitaliano, decidevano di procedere al controllo della vettura.

A nulla sono servite le intimazioni di arrestare la marcia, infatti, il giovane tentava di darsi alla fuga effettuando brusche manovre e sfrecciando ad alta velocità in via Cimabue e limitrofe.La sua corsa veniva arrestata poco dopo dai militari che, grazie anche al supporto fornito da un’altra pattuglia giunta prontamente sul posto, riuscivano a fermare il veicolo e immobilizzare il conducente.

La conseguente perquisizione personale e veicolare permetteva di rinvenire, occultati in uno zaino, 50 grammi di hashish, già confezionata in dosi. Sulla scorta di quanto rinvenuto, i Carabinieri perquisivano anche l’abitazione del giovane dove, dentro una scatola nascosta in camera da letto, venivano rinvenuti altri 50 grammi di hashish e vari appunti attestanti l’attività di spaccio.

Il giovane veniva quindi tratto in arresto e accompagnato in casermadove, espletate le formalità di rito, trascorreva la notte in camera di sicurezza. Giudicato mediante rito direttissimo, è stato condannato alla pena, sospesa, di 1 anno e 8 mesi di reclusione.


Seguici sui nostri canali