social

Ingorgo sulla strada della Forra: il video su Tik Tok diventa virale

Dal primo aprile scorso è stato introdotto il senso unico a salire dalle 10 alle 19

Ingorgo sulla strada della Forra: il video su Tik Tok diventa virale
Pubblicato:

Ingorgo sulla strada della Forra: il video su Tik Tok diventa virale.

Ingorgo sulla strada della Forra: il video ripreso dalla stampa tedesca

Il video è stato girato da un turista tedesco e poi pubblicato su Tik Tok, video che è stato ripreso anche dal sito d'informazione tedesca "20 Minuten"

 

@20minuten Wie würdest du auf dieser Strasse reagieren?🚗 #20min #fyp #news #bergstrasse ♬ Originalton - 20 Minuten

 

Traffico paralizzato

Quella che viene definita "La strada più bella del mondo" è stata protagonista di lunghe code che hanno regalato l'occasione di girare un video sbarcato su Tik Tok e diventato subito virale. Dal primo aprile scorso è stato introdotto il senso unico a salire dalle 10 alle 19. Il video è stato girato mezz'ora dopo (alle 19.30) quando cioè la strada era tornata nuovamente percorribile in entrambi i sensi di marcia. Qualcosa, però, non è andato per il verso giusto e le auto si sono imbottigliate in un punto molto stretto paralizzando il traffico.

La strada della Forra

La storia della Strada della Forra inizia nel 1889, anno in cui venne ideato il primo progetto. Prima di allora le persone arrivavano a Tremosine sul Garda esclusivamente a piedi, tramite il sentiero Porto Pieve ed altre stradine secondarie mentre le merci raggiungevano Pieve con una rudimentale teleferica. Il progetto fu fortemente voluto da don Giacomo Zanini, parroco di Vesio, don Michele Milesi, politico locale, Arturo Cozzaglio, progettista e da molti altri personaggi illustri dell'epoca con l'appoggio di Giuseppe Zanardelli, primo ministro. Winston Churchill la definì l'ottava meraviglia del mondo.

Seguici sui nostri canali