Cronaca

Ingoia la droga per non farsi beccare: tradito in ospedale dalle lastre all'intestino

Gli ovuli evacuati contenevano 16 grammi di eroina che, immessi sul mercato, gli avrebbero potuto fruttare 1.500 euro.

Ingoia la droga per non farsi beccare: tradito in ospedale dalle lastre all'intestino
Brescia Pubblicazione:

Ingoia la droga per non farsi beccare dalla Polizia durante un controllo sull'autobus in autostrada: tradito in ospedale dalle lastre all'intestino.

Ingoia la droga per non farsi beccare: tradito dalle lastre

La Sezione della Polizia di Arezzo ha arrestato sulla A1 un nigeriano di 28 anni, residente a Brescia, che nella tarda mattinata di sabato era partito con il pullman da Roma Tiburtina per raggiungere Bergamo. Il mezzo, quando è giunto in Toscana, è incappato nel dispositivo a reticolo, attuato da tre pattuglie della Sottosezione di Battifolle, che lo hanno agganciato e fermato vicino Valdichiana. A bordo c’erano circa 30 persone, ma l’attenzione dei poliziotti è andata sullo straniero che, in quei frangenti, aveva portato la mano alla bocca, come per ingoiare qualcosa.

Nel suo zaino c’erano quasi 10 grammi di mannitolo, sostanza usata per tagliare l’eroina, e lui aveva precedenti per spaccio di droga. A quel punto gli investigatori, autorizzati dalla Procura di Arezzo, hanno condotto lo straniero all’ospedale di San Donato, ove dalle lastre è emerso che aveva diversi ovuli di droga nell’intestino.

Vistosi scoperto, l’uomo ha preso a pugni e calci i poliziotti, che lo hanno immobilizzato e arrestato non solo per resistenza e lesioni, ma anche per spaccio di stupefacenti. Infatti, in tarda serata quegli ovuli sono stati evacuati dallo straniero: contenevano 16 grammi di eroina che, piazzati sul mercato, gli avrebbero potuto fruttare oltre 1.500 euro.

La Polstrada ha sequestrato la droga, lo zaino e due telefoni in possesso al nigeriano, per continuare nelle indagini.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali