Inganna anziano e lo deruba minacciandolo

Ha ingannato un pensionato di 82 enne fingendosi disabile. Poi lo ha minacciato con una pistola ed è scappato con i suoi averi

Inganna anziano e lo deruba minacciandolo
Pubblicato:

Inganna anziano e lo deruba minacciandolo. Grande spavento per un pensionato roncadellese.

Inganna anziano e lo deruba minacciandolo

Si è finto disabile per convincere un anziano ad aiutarlo, poi lo ha minacciato con una pistola ed è scappato con tutti i suoi averi. E' successo sabato, alle 18.30, nel parcheggio del centro commerciale Le Rondinelle. Un grande spavento per il pensionato roncadellese vittima della rapina, che per fortuna non è rimasto ferito.

La dinamica della rapina

Il colpevole sembra essere un italiano sulla trentina. Secondo le ricostruzioni si è avvicinato all'82enne, che si trovava sulla propria automobile parcheggiata, fingendo di avere un handicap motorio. Quindi gli ha chiesto un passaggio fino alla parte opposta del parcheggio, per raggiungere la propria vettura. L'anziano ha accettato e lo ha fatto salire in macchina. Dopo aver percorso un centinaio di metri, il ladro lo ha fatto fermare: poi gli ha puntato contro una pistola e lo ha costretto a consegnargli il denaro e i suoi averi. Infine è scappato attraverso il parcheggio.

Un grande spavento

Sono stato attimi di paura quelli vissuti dal pensionato roncadellese, che per fortuna non è rimasto ferito. L'anziano, visibilmente scioccato, ha raccontato che il suo aggressore indossava in cappellino con visiera che gli copriva il volto. Tuttavia non ha saputo descriverlo con maggiore precisione. Le forze dell'ordine hanno messo al vaglio le immagini della videosorveglianza per cercare di identificare il colpevole.

Seguici sui nostri canali