Decesso sul lavoro

Infortunio mortale sul lavoro, le parole dell'Ugl

Le parole espresse in una nota congiunta Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, e Claudio Morgillo, Segretario Regionale UGL Lombardia.

Infortunio mortale sul lavoro, le parole dell'Ugl
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente sul lavoro a Monno, l'intervento dell'Ugl.

Cordoglio

Le parole espresse in una nota congiunta Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, e Claudio Morgillo, Segretario Regionale UGL Lombardia, in merito all’incidente costato la vita ad un operaio in un cantiere a Monno, nel Bresciano.

“Esprimo il cordoglio dell’Ugl alla famiglia dell’operaio di 62 anni che ha perso la vita a causa del ribaltamento di un escavatore mentre stava lavorando in un cantiere nel Bresciano. Siamo di fronte ad un vero e proprio bollettino di guerra che non è tollerabile. Chiediamo misure immediate per arrestare un fenomeno diventato ormai una vera e propria emergenza nazionale. E’ fondamentale, in tal senso, ampliare l’organico degli ispettori e unificare gli enti preposti ai controlli al fine di garantire una maggiore efficacia degli interventi. Il secondo aspetto sul quale chiediamo di implementare gli investimenti riguarda la formazione dei lavoratori, essenziale per prevenire simili tragedie. Con la manifestazione ‘Lavorare per vivere’ l’UGL ha voluto porre l’attenzione sulla piaga degli infortuni mortali sul lavoro e ribadire ancora una volta basta stragi.”

Seguici sui nostri canali