Infortunio mortale al Banco di Prova: sciopero nel giorno dei funerali dell'operaio
Rsu e Fiom, insieme ai lavoratori del Banco Nazionale di Prova hanno dichiarato due ore di sciopero alla fine di ogni turno per chiedere sempre più sicurezza nei luoghi di lavoro
Infortunio mortale al Banco di Prova: sciopero nel giorno dei funerali dell'operaio.
Per tutta la giornata
Dopo lo stop delle vacanze estive avrebbe dovuto riprendere questa mattina (giovedì 29 agosto 2024) la produzione nella sede del Banco Nazionale di Prova di Gardone Valtrompia. I lavoratori però hanno deciso diversamente.
Già dalle 7 di questa mattina si sono riuniti in assemblea e hanno deciso di proclamare lo sciopero per tutta la giornata a seguito dell'infortunio mortale del collega Paolo Gatta che si è spento lo scorso 21 agosto dopo nove giorni di ricovero a seguito delle gravi lesioni riportate dopo essere caduto da una scala il 12 agosto scorso.
Proprio questa mattina si è tenuto un incontro tra i rappresentanti dell'azienda, la RSU e la Fiom:
"Per avere risposte alle tante domande - hanno fatto sapere - si rimane in attesa delle indagini che sono in corso da parte degli organi competenti"
Infortunio mortale sul lavoro: la decisione dei sindacati
Rsu e Fiom, insieme ai lavoratori del Banco Nazionale di Prova hanno dichiarato due ore di sciopero alla fine di ogni turno per chiedere sempre più sicurezza nei luoghi di lavoro, anche per alcune tra le aziende più importanti della zona.
Lo sciopero è stato dichiarato nel giorno dei funerali di Paolo Gatta in programma oggi pomeriggio a Gardone Valtrompia.