Sinergia vincente

Infortunio lungo il cammino di Tignale, donna recuperata dai Vigili del Fuoco

La donna è stata recuperata in barella e trasportata sino al fondovalle.

Infortunio lungo il cammino di Tignale, donna recuperata dai Vigili del Fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di apprensione quelli vissuti nel pomeriggio di oggi (lunedì 25 ottobre) per un infortunio in montagna.

Infortunio sul sentiero

Ad essere coinvolta nell'incidente una signora tedesca di 48 anni la quale si è infortunata alla caviglia nel mentre stava percorrendo il sentiero 265 che scende dalle cascate di Piovere lungo il cammino di Tignale.

 Intervento tempestivo

L'allarme è stato lanciato in codice giallo (come riportato da Areu Agenzia Regionale Emergenza Urgenza). Sul posto alle 15 è intervenuta tempestivamente una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Brescia, i quali hanno potuto contare sul supporto di specialisti SAF.

La donna è stata raggiunta in breve tempo

Di rilevante importanza è stata la sinergia con il Soccorso Alpino e Speleologico Lombardia ha permesso di raggiungere in breve tempo l'infortunata e prestare le prime cure prima di organizzare il recupero con la barella con la quale la malcapitata è stata condotta sino al fondovalle.

Presenti anche i sanitari

Presente sul posto anche personale sanitario. Come sempre si apprende da Areu, sul posto sarebbe infatti giunta anche un'ambulanza in codice giallo. La missione è rimasta classificata in codice giallo il che evidenzia una lieve urgenza della situazione. Pertanto, le condizioni della donna, fortunatamente, non destano preoccupazione.

Seguici sui nostri canali