Infortunio al termovalorizzatore di Brescia
E' successo questa mattina, intorno alle 9. In gravi condizioni un 19enne
E' successo questa mattina, intorno alle 9. Un ragazzo di 19 anni è rimasto ferito mentre stava lavorando al termovalorizzatore di via Malta a Brescia.
Infortunio al termovalorizzatore di Brescia
Questa mattina, due operai di una ditta esterna specializzata impegnati nello smontaggio di un ponteggio utilizzato per alcuni lavori di manutenzione presso il Termoutilizzatore A2A di Brescia, sono stati coinvolti in un incidente. La squadra d’emergenza dell’impianto e la squadra di soccorso avanzato, sempre presente con personale specializzato quando vi sono attività di manutenzione programmata alle linee del Termoutilizzatore, sono intervenute immediatamente per prestare i primi soccorsi. A2A, nell’esprimere rammarico per quanto accaduto e auspicando un decorso positivo per i lavoratori, ha subito assicurato la massima collaborazione alle autorità competenti per ricostruire la dinamica della vicenda.
E' quanto emerge da una nota inviata dal gestore, A2A.
I fatti
Poco prima delle 9 un ragazzo di 19 anni è rimasto gravemente ferito mentre stava lavorando all'interno dell'impianto di via Malta a Brescia. Secondo le prime informazioni, l’operaio è stato travolto da una trave ed è poi caduto all'indietro dopo aver sbattuto la testa. I soccorsi sono stati allertati in codice rosso: è stato trasportato all’ospedale Civile in ambulanza in gravi condizioni.
Ferito anche un collega 50enne, ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. E' stato traferito in Poliambulanza.
Sulla dinamica dei fatti, indagano i tecnici dell’Ats, a fianco di Asst Franciacorta e Polizia di Stato.