Indagato per peculato: assolto l'ex presidente della Provincia

Indagato per peculato: assolto l'ex presidente della Provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Pierluigi Mottinelli è stato assolto dall'accusa di peculato perchè il fatto non costituisce reato. Lo ha deciso il Tribunale di Brescia.

Assolto l'ex presidente

E' stato assolto. Lo ha deciso il Tribunale di Brescia ieri. L’ex presidente della Provincia Pierluigi Mottinelli era indagato con l’accusa di peculato nell’ambito dell’inchiesta che contestava l'utilizzo di una Nissan Qashqai dell’amministrazione provinciale per coprire la tratta casa ufficio, ufficio casa.

Era indagato per peculato

Secondo l’accusa, l'ex presidente si era impossessato della vettura, ma per i difensori Mottinelli si avvaleva di una facoltà consentita dalla legge. Il caso era stato sollevato dal sindaco di Travagliato, Renato Pasinetti, che dalle file dell'opposizione aveva mandato un esposto alla corte dei conti.

La nota stampa

Mottinelli si è poi espresso tramite una nota stampa:

"La buona fede del mio operato, che aveva come unico obiettivo di contenere le spese dell’Ente, in termini di carburante e personale a disposizione. Attraverso questa scelta, infatti, l’autovettura di servizio che mi era stata assegnata percorreva circa 240 Km al giorno. L’auto di rappresentanza, dotata di autista, ne avrebbe percorsi più di 480 e avrebbe comportato l’impiego di due autisti in turno nell’arco della giornata, con il riconoscimento di orari straordinari per far fronte alla lunghezza e alla durata del percorso: prelevarmi dall’abitazione al mattino, accompagnarmi a Palazzo Broletto, riportarmi a Stadolina di Vione, spesso in tarda serata, viste le numerose attività istituzionali, che mi vedevano impegnato sul territorio, e, in ultimo, il viaggio dell’autista da Stadolina a Brescia, per riconsegnare l’auto in sede, che dopo poche ore sarebbe dovuta nuovamente ripartire verso la mia abitazione".

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Seguici sui nostri canali